facebook

LECeppaie@gmail.com    ® ALL RIGHT RESERVED 2020

Base scout "le ceppaie"

Tel. +39 0332 154 1884

boy-scouts

Base Scout

Le Ceppaie


facebook

Il Gruppo

Il Comitato di Gestione delle Ceppaie

foto.JPG

Il Comitato di gestione è composto da:

 

Damiano (presidente)
Giorgio
Fabio F.
Fabio M.
Giovanni
Eliana

Luciano

Federico

Jacopo

Gruppo Scout Luino I

Il Gruppo Scout Luino I, che ha commemorato da poco i trent'anni di storia, è un gruppo che nasce ed incarna lo spirito del proprio territorio, quello dell'Alto Verbano, un territorio vasto che va da Laveno alle Valli del Luinese e della Valmarchirolo, passando dalla Valcuvia, Valtravaglia, Valceresio fino al confine con la Svizzera.

 

colori della promessa scout del Luino sono il giallo e l'azzurro come i colori del sole e del lago, i due elementi che meglio caratterizzano questo territorio.

In tutti questi anni molti ragazzi dei paesi e delle valli hanno potuto assaporare l'esperienza formativa scout attraverso le attività proposte dal Luino I e questa opportunità è ancora reale grazie all'apporto di numerosi capi e sostenitori che hanno sempre appoggiato la realtà scout locale. 


L'idea di avviare il progetto riguardante la casa di accoglienza "Le Ceppaie" nasce proprio all'interno del gruppo scout di Luino ed è frutto della consapevolezza di poter godere di un territorio ricco e adatto alle attività scout e dal desiderio di condividerlo con altri gruppi, realtà e associazioni.

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder